Santa Chiara - www.ofssancarlo.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Santa Chiara

Le Opere
La residenza “Santa Chiara”

Accoglie persone autosufficienti (circa n.15 posti). E’ dotata di camere singole o doppie, tutte con bagno, di una sala pranzo e di un salottino TV con videoregistratore.
Sono presenti operatori addetti alla sorveglianza, 24 ore su 24, e alla pulizia e alla somministrazione dei pasti. Un animatore è a disposizione, negli orari previsti, per rispondere alle richieste di piccoli bisogni quotidiani e per agevolare, mantenere  o intraprendere legami sociali col territorio.
E’ prevista anche l’assistenza sanitaria e riabilitativa in riferimento alle Unità Infermieristica e Fisioterapica della RSA "San Francesco".
Per tutte le attività ricreative e di socializzazione (laboratori, gite, attività ludiche, ecc.) gli abitanti fanno riferimento al gruppo animazione presente sempre nella RSA "San Francesco".
Gli ingressi vengono concordati con la direzione. La Residenza "Santa Chiara" è convenzionata con i Comuni della zona.

Il Villaggio San Francesco garantisce agli abitanti della residenza Santa Chiara le seguenti prestazioni:

  • Uso di camera o unità alloggio

  • Uso di stanze comuni

  • Riscaldamento e fornitura di acqua calda, gas ed energia elettrica (anche per televisore personale)

  • Fornitura di vitto completo (prima colazione, pranzo, merenda e cena)

  • Pulizia degli ambienti comuni, pulizia delle camere, rifacimento del letto

  • Manutenzione e lavaggio biancheria ad uso corrente (lenzuola, tovaglie, asciugamani, ecc.), biancheria personale e vestiario

  • Attività di animazione, aiuto alla persona, attività motorie e ricreative

  • Assistenza religiosa

  • Disponibilità di un telefono pubblico


Atelier Artistico “PADRE MASSIMO”

E’ nato, quasi per gioco, dall’idea, dalla buona volontà e da grandi capacità professionali di due abitanti della Residenza “Santa Chiara” (Antonio Giovannini e Galileo Seiler) che con la collaborazione di operatori e volontari hanno dato forma a vere e proprie opere artistiche in legno, interamente realizzate e dipinte a mano uniche nel loro genere.
Le opere, dedicate alla memoria di Padre Massimo, rappresentano alcuni fra i più prestigiosi monumenti artistici e architettonici presenti nel nostro territorio, in Toscana, in Italia e nel mondo.
La collezione comprende, allo stato attuale, 30 realizzazioni, visitabili al pubblico all’interno della Residenza “Santa Chiara”.


 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu