I principi - www.ofssancarlo.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

I principi

Carta dei servizi
L'erogazione dei servizi avviene nel rispetto dei seguenti principi:


1. UGUAGLIANZA: i servizi sono erogati secondo regole uguali per tutti, senza distinzioni di sesso, razza, lingua, ceto, religione od opinione politica.

2. IMPARZIALITÀ:
i servizi sono erogati adottando verso gli abitanti comportamenti obiettivi, equi ed imparziali.

3. RISPETTO DELLA DIGNITÀ:
i servizi sono erogati garantendo la riservatezza, l'informazione ed il rispetto della persona.

4. CONTINUITÀ:
i servizi sono erogati, nei limiti della propria organizzazione, in maniera continuativa e senza interruzioni.

5. DIRITTO DI SCELTA: diritto di scegliere servizi idonei per trovare risposta alle proprie necessità.

6. PARTECIPAZIONE:
è garantita la partecipazione dell'abitante come soggetto attivo nella prestazione del servizio, in un clima di collaborazione con  l'Ente. Può fare osservazioni e formulare suggerimenti per il miglioramento del servizio e ha diritto d'accesso alle informazioni che lo riguardano (legge n. 241 del 7/8/1990).

7. ASSISTENZA:
all'abitante viene garantito l'aiuto del personale per accedere ai servizi e ricevere tutte le informazioni ritenute necessarie.

8. EFFICIENZA ED EFFICACIA:
l'Ente è costantemente impegnato a garantire che la qualità delle prestazioni risponda a criteri di efficienza e di efficacia.

Torna ai contenuti | Torna al menu